BLOG

DIAMANTE, MAGORNO (PD): “DIFENDERE I PESCATORI DI DIAMANTE. ACCOLGO RICHIAMO MONS. BONANNO”

Non avendo recepito l’invito ad indire un Consiglio Comunale aperto ovvero qualsiasi altra occasione di confronto con il sottoscritto, mi auguro che il sindaco di Diamante, Gaetano Sollazzo, ponga in essere immediatamente e dia impulso ad un procedimento amministrativo finalizzato a  consentire ai pescatori diamantesi di mantenere le loro imbarcazioni nello specchio d’acqua interessato dal cantiere del porto.
Ho più volte manifestato al sindaco la mia disponibilità a spendermi in ogni modo consentito dal mio ruolo per arrivare a una veloce e positiva soluzione per la realizzazione del porto ma i miei appelli sono finora restati senza risposta.
Nel recente passato mi sono impegnato per portare a soluzione l’annosa questione delle aree demaniali, ho avuto modo di intervenire in più sedi sulla vicenda, per la loro consegna a uso gratuito e per garantire l’accesso alle strade di collegamento all’area portuale, inclusa quella situata sotto il lungomare.
Accolgo con convinzione  il richiamo del vescovo Mons. Bonanno, esplicitato nella sua lettera indirizzata al presidente della Regione, che con grande sensibilità, ha lanciato un invito a realizzare il porto di Diamante.
Ed in questa visione che i bisogni dei pescatori di Diamante vanno garantiti e difesi.
Ribadisco che, per quel che è il mio ruolo e le mie competenze sono disponibile a dare il mio contributo alla mia comunità.
Attendo ora i conseguenti provvedimenti da parte del sindaco Sollazzo, il quale però anche nelle ultime ore rifiutando la richiesta di un consiglio comunale aperto, sta dimostrando una sostanziale sordità a qualunque sollecitazione.
Ernesto Magorno
Senatore Pd