BLOGDAL SENATO

TRE PICCOLI PENSIERI: AUGURI AI CAPIGRUPPO PD, A BRUNORI E UN BEL SEGNALE PER LA LEGALITA’

Tre piccoli pensieri.

Partiamo dagli auguri a Graziano Delrio e Andrea Marcucci, nuovi capigruppo Pd alla Camera e al Senato. Sono due guide autorevoli, garanzia di buon lavoro.

Auguri anche a Dario Brunori, orgoglio di Calabria, che col suo brano “Uomo nero” ha vinto il premio Amnesty per i diritti umani.

E poi un bel segnale per la legalità nella nostra regione. Una preziosa sinergia fra istituzioni e cittadini armati di sano civismo ha consentito di bonificare un’area di territorio calabrese dalla pericolosa presenza di bovini allo stato selvatico. Mandrie, che per decenni hanno provocato un rischio concreto per l’incolumità dei cittadini e sono state abbandonate al pascolo selvaggio anche nei cimiteri, oggi sono state catturate, liberando le comunità di un problema molto avvertito e più volte denunciato. Esprimo, dunque, non solo grande apprezzamento per l’iniziativa delle istituzioni ma giudico doveroso un ringraziamento ai cittadini che, attraverso le loro denunce, hanno consentito all’autorità pubblica di intervenire per riportare legalità e sicurezza nei loro territori.

Ernesto